Un corso di teatro danza per aspiranti attori tra le torri di San Gimignano da novembre a giugno 2012 con insegnanti d’eccezione

Aspiranti attori tra le torri di San Gimignano. In cattedra, per il laboratorio permanente di teatro danza organizzato dalla compagnia Giardino Chiuso, maestri d’eccezione. Ovvero, Fulvio Cauteruccio, Patrizia de Bari, Cledy Tancredi, Tuccio Guicciardini, Annibale Pavone, Lorella Serni e Monica Benvenuti.

Il corso, in collaborazione con il laboratorio di cultura teatrale e dell’attore diretto da Fulvio Cauteruccio, è rivolto ad adultie ai ragazzidella fascia di età 11-14 anni.

 

L’intero percorso si propone di fornire agli allievi una formazione attoriale di base e avanzata attraverso lo studio delle diverse tecniche: impostazione vocale (uso del diaframma, intonazione), dizione, recitazione, movimento (coscienza corporea, postura).

Gli incontri saranno tenuti da Patrizia de Bari, Tuccio Guicciardini, Cledy Tancredi (Compagnia Giardino Chiuso), Fulvio Cauteruccio (Compagnia Krypton). E’ consuetudine affidare le varie classi anche ad altri insegnanti provenienti dal mondo professionale dello spettacolo. Quast’anno ci saranno, Monica Benvenuti (soprano e attrice con numerose partecipazioni a Festival nazionali e internazionali),  Lorella Serni (attrice), Annibale Pavone (attore – Compagnia Antonio Latella).

I corsi, al via l’8 di novembre, proseguiranno fino a Giugno 2012. Gli incontri si svolgono una volta la settimana e hanno la durata di due ore per gli adulti e di un’ora per i ragazzi.

Il laboratorio permanente di teatro danza è un progetto della Compagnia Giardino Chiuso inserito nella stagione “Leggieri d’Inverno” 2011/2012 del Teatro dei Leggieri di San Gimignano realizzata con il contributo del Comune di San GimignanoAssessorato alla Cultura e Regione Toscana

Lo stage si rivolge ad adulti e ragazzi, anche alla prima esperienza teatrale.

Informazioni e iscrizioni:

Teatro dei Leggieri 0577 941182 – Patrizia de Bari 329 6679688 – Francesca Costantini 377 1212947

Ufficio Pro Loco di San Gimignano – Piazza Duomo,1 – 0577940008 – www.sangimignano.com, info@sangimignano.com.

Agevolazioni:

Gli allievi potranno assistere agli spettacoli della stagione teatrale “Leggieri d’Inverno” ad un costo di € 3,00.