Emergenza neve. Prosegue la task force di Enel: da rialimentare 5960 utenti senesi

Prosegue ininterrottamente il lavoro della Task Force di Enel, composta da 500 uomini tra tecnici ed operativi che, coordinati dai Centri Operativi di Firenze e Livorno, opereranno senza sosta fino alle ore 22.00, quando ci sarà il cambio turno con rinforzi da Emilia Romagna, Lazio, Marche, Liguria e Piemonte. Sul campo anche 432 mezzi ordinari e oltre 70 tra mezzi speciali e gruppi elettrogeni. Gli interventi si protrarranno per tutta la notte.

 

Alle ore 19.00 la situazione del servizio elettrico in Toscana è in netto miglioramento: rimangono ancora da rialimentare 12.745 Clienti sulle province di Livorno, Pisa, Arezzo e Siena. La situazione più critica è sulla provincia di Siena dove vi sono 5.960 clienti da rialimentare, molti dei quali a San Quirico d’Orcia, Chiusi, Chiusdino, Monticiano, Asciano e Castellina in Chianti.

 

A complicare la situazione degli interventi la capillarità dei guasti – tutti di piccola taglia – che interessano casolari e borghi sparsi e l’inagibilità di molte strade bianche e secondarie. Enel sta operando in coordinamento con la Protezione Civile, le Prefetture, le Istituzioni, i Sindaci e le Autorità competenti.

 

——————————————————————–