Sovicille: accolte tutte le domande per il nido

Sovicille

Accolte tutte le domande per il nido. Il Comune di Sovicille rende noto che è stata pubblicata sul proprio sito internet la graduatoria per la frequenza dei bambini ai nidi d’infanzia comunali “L’Arcobaleno”, ubicato nella frazione di Barontoli e “Pollicino”, ubicato nella frazione di Sovicille durante l’anno educativo 2013/2014 (dal 2 settembre 2013 al 31 luglio 2014).

Dalla suddetta graduatoria emerge che tutte le richieste pervenute sono state accolte e, pertanto, ad oggi non sussiste alcuna lista d’attesa.

“E’ con grande soddisfazione – afferma il sindaco Alessandro Masi – che per la prima volta il Comune di Sovicille è in grado di soddisfare tutte le richieste di iscrizione ai nidi comunali”.

“Dopo l’apertura della seconda struttura, avvenuta durante lo scorso anno educativo, i posti disponibili sono passati da 50 ad 80, con un notevole sforzo economico per l’Ente, che ha anche deciso per il secondo anno consecutivo, stante la grave difficoltà economica che sta investendo le famiglie, di mantenere invariati gli importi delle quote di compartecipazione a carico degli utenti, anche a fronte dei suddetti maggiori costi di gestione degli asili”. “Così”, ha concluso il sindaco, “in questi tempi di crisi siamo comunque riusciti ad aumentare i servizi, considerata la difficoltà del momento anche nella conciliazione dei tempi delle famiglie per il lavoro”.