Sinalunga protagonista a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2

Sinalunga protagonista a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, la trasmissione del fine settimana condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia, ideata da Michele Guardì, Anna Maria Flora, Massimo Giacomazzi e Tonino Quinti, per la regia di Michele Guardì e con la partecipazione di Paolo Fox e del maestro Gianni Mazza.

Una delegazione composta da 12 sinalunghesi infatti si cimenterà in una serie di prove pratiche e di abilità, all’interno del torneo che mette in palio, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. Le riprese a Sinalunga, con le inviate Silvia e Laura Squizzato, verranno effettuate giovedì 8 marzo in piazza Garibaldi, che per tale occasione sarà chiusa al transito e alla sosta dalle ore 18 di mercoledì 7 marzo alle ore 18 di giovedì 8 marzo. Il programma andrà poi in onda sabato 10 e domenica 11 marzo e al suo interno, oltre alla gara in studio a Roma, saranno trasmessi alcuni video per presentare i luoghi, i monumenti e i borghi caratteristici di Sinalunga, le tradizioni, la storia e la cultura locale e le eccellenze enogastronomiche del territorio.

“Ci sentiamo lusingati del partecipare a un programma di così ampia popolarità e riteniamo che sia un eccellente occasione per far conoscere il nostro ricco comprensorio e le sue attrattive”. È questo il commento di Manlio Beligni, assessore al Turismo del Comune di Sinalunga, il quale ha coordinato per conto dell’amministrazione l’impegnativo lavoro di preparazione a monte della partecipazione. “In un momento di crisi economica e occupazionale diffusa come quello attuale – prosegue Beligni – dare impulso al comparto turistico diventa fondamentale per renderlo un possibile volano di ripresa per le attività presenti sul territorio sinalunghese e non solo”. “Ringrazio calorosamente tutte le associazioni locali che si sono prodigate per la riuscita di questa importante occasione e faccio un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi impegnati nella gara – conclude l’assessore – Invito tutti i cittadini di Sinalunga ad essere presenti in piazza Garibaldi giovedì 8 marzo, per supportarli e far sentire loro il tifo di tutta la città, e a sostenerli con il telefoto il 10 e 11 marzo in occasione della sfida in studio”.