I ragazzi della formazione Under 14 della Consum.it Costone Siena continuano alla grande

Giacomo Ghelardini Under 14

FOLGORE FUCECCHIO – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 37-52

Parziali: 13-8, 23-16, 29-32.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Banchetti, Baroni, Benini 2, Bucciarelli 8, Cai 4, Cappelli 8, Ghelardini 14, Lorenzetti, Negrini 8, Santini 8, Valoriani, Zei.

I ragazzi della formazione Under 14 della Consum.it Costone Siena continuano alla grande il proprio percorso superando anche l’ostacolo rappresentato dalla trasferta di Fucecchio, dove hanno disputato una partita combattuta, fino all’ultimo: da un punteggio al secondo quarto di 23 a 16 per la squadra di casa, a un gran finale conclusosi con la vittoria del Costone di 37 a 52. Un grande sorpasso e una partita piena di azioni entusiasmanti.

Diciamo che i ragazzi di coach Andrea Zanotti e dell’assistente Giovanni Rosa, partono con lentezza, ma sorprendono nel finale.

I costoniani sono stati bravi, con grande e piacevole sorpresa di Negrini e Cappelli che ci hanno regalato momenti entusiasmanti.

L’arbitraggio non è stato dei migliori e non ha giocato sicuramente a favore del Costone, lasciando molto delusi gli spettatori, ma non ha demoralizzato i ragazzi che hanno continuato a mantenere la loro concentrazione e grinta in campo. Adesso la squadra gialloverde è attesa dal torneo di Salsomaggiore che si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 novembre nella località termale.

 

Lorenzo Valoriani

 

 

 

 

 

 

 

CONSUM.IT COSTONE: Banchetti, Benini 4, Bucciarelli 26, Cai 5, Cappelli 2, Santini 9, Ghelardini 2, Lai, Lorenzetti 2, Natale 2, Negrini 2, Valoriani 2. All. Zanotti.

LA POPOLARE MONTERONI D’ARBIA: Riccio 10, Mureddu, Pagano 5, Micheli, Nanni 6, Niccolai 17, Borghi, Padrini 2, Cesaretti, Lippi, Leoncini. All. Moscadelli.

Grande prestazione da parte della formazione Under 14 della Consum.it Costone che va a vincere la sua seconda partita consecutiva, questa volta sul parquet di Monteroni. Una grandissima prestazione del capitano della squadra Andrea Bucciarelli (26 punti e una tripla devastante) ha contribuito pesantemente alla vittoria finale. Grande l’incitamento dalla panchina da parte del coach Andrea Zanotti e del suo assistente Giovanni Rosa. Importanti anche i 9 punti realizzati da Giacomo Santini. Inizio di gara un po’ in sordina per i gialloverdi che alla prima sirena sono in ritardo di 3 punti, poi con il trascorrere dei minuti i ragazzi della Piaggia sono cresciuti, mettendo in pratica i consigli del tecnico, e andando alla pausa lunga con 2 punti di vantaggio. Le cose poi sono andate meglio nella terza e ultima frazione dove gli ospiti hanno messo la testa avanti, senza più mollare la presa. Purtroppo molte infrazioni di passi fischiati ai senesi, hanno impedito a questi ultimi di prendere il largo. E’ questo un aspetto che dovrà essere migliorato, assieme alla difesa che ha subìto fin troppo il gioco fisico e aggressivo degli avversari. Prossimo impegno la difficile trasferta di Fucecchio dove i senesi sono chiamati a una dura prova di forza.

Filippo Benini