Nomine di rappresentanti del Comune per Biblioteca comunale e Fondazione Monastero

Siena – piazza del Campo

Il Comune di Siena ha pubblicato due avvisi per la presentazione di candidature per le nomine di propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione della Biblioteca comunale degli Intronati e nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Monastero onlus.

Per quanto riguarda la biblioteca, tra i nominati, sarà individuata dal Sindaco la figura del Presidente. La durata dell’incarico sarà pari a quella del mandato amministrativo.

Per il CdI della Fondazione Monastero, i componenti resteranno, invece, in carica fino all’approvazione del rendiconto del terzo mandato successivo a quello di nomina.

Per entrambi gli avvisi, le proposte di candidatura, da indirizzare al Sindaco, dovranno pervenire entro le ore 12.30 di giovedì 5 settembre prossimo: per posta ordinaria o raccomandata (Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100); tramite posta elettronica certificata, scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it; oppure con consegna diretta al Servizio Affari Generali (Palazzo Pubblico – il Campo, 1) o all’Ufficio Posta in arrivo (Palazzo Berlinghieri – il Campo, 7/8), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e, nei pomeriggi di martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 16.30.

Le designazioni saranno ispirate a criteri di competenza, onestà e merito, ai principi sanciti nella cosiddetta “Carta di Pisa” e a quello delle pari opportunità di genere. In relazione ai profili per la Biblioteca degli Intronati, è inoltre richiesto un livello di preparazione culturale che garantisca esperienza e professionalità nei settori archivistico-librario e storico-artistico, oltre a competenze amministrative, contabili e informatiche.

I testi integrali degli avvisi sono reperibili al Servizio Affari Generali, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Palazzo Berlinghieri – il campo, 7/8) e sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso il Comune>Sindaco e Giunta>Servizio Affari Generali>Nomine negli Enti.