In corso un intervento urgente sulla condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia

acquedotto del Fiora

acquedotto del Fiora

Dalle ore 9.30 di oggi, martedì 28 gennaio, i tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro in località Casal Prato, nel comune di Pienza, per riparare una improvvisa rottura sulla condotta adduttrice dal Vivo d’Orcia.

 

L’intervento di riparazione terminerà presumibilmente intorno alle ore 19.30, quando saranno gradualmente ripristinate le normali condizioni di erogazione alle utenze interessate. I lavori infatti determineranno una temporanea riduzione della pressione e della portata del flusso idrico alle utenze situate nei comuni di Pienza, San Quirico d’Orcia e Trequanda, a quelle della frazione di Montisi nel comune di San Giovanni d’Asso e a tutte quelle collegate direttamente alla dorsale adduttrice.

 

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora si dovessero verificare interruzioni del flusso superiori alle 12 ore. Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.