Centrosinistra per Monteroni d’Arbia – Tre appuntamenti tematici per scrivere il futuro di Monteroni

BerniEntra nel vivo la campagna del Centrosinistra per Monteroni d’Arbia con i primi appuntamenti di approfondimento sulle tematiche e sui programmi. Tre giornate per parlare di Urbanistica, scuola e sanità assieme a Gabriele Berni, candidato sindaco ed ai suoi candidati al consiglio comunale.

 

“Durante la campagna fatta per le primarie abbiamo ascoltato le istanze del territorio – spiega Gabriele Berni – e fatto nostre tante idee che sono venute dai cittadini di Monteroni e delle frazioni. Oggi riprendiamo quel programma e lo analizziamo con tutti coloro che vorrano dire la loro sui temi scelti. Il confronto con i cittadini e le forze politiche che mi sostengono (Pd, Sel e Psi) è sempre aperto proprio nell’ottica di creare un programma che potrà davvero cambiare Monteroni attraverso un’azione amministrativa nuova e concreta”.

 

Il primo appuntamento in programma è per domani, martedì 6 maggio con il tema “ “Urbanistica,attività produttive, agricoltura, commercio: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Poi giovedì 8 maggio “Scuola, istruzione, cultura: le proposte della coalizione di centrosinistra” ed infine venerdì 9 maggio si parlerà di “Sanità, sicurezza sociale, associazionismo, volontariato, sport: le proposte della coalizione di centrosinistra”. Tutti gli appuntamenti sono convocati per le 18 presso la sede del Comitato elettorale di Gabriele Berni “Spazio Aperto” nell’area del centro commerciale I Tigli in viale Kennedy a Monteroni d’Arbia.

 

“Lavoro, urbanistica, scuola, sanità sono i temi su cui di più abbiamo dibattuto perché riguardano direttamente la vita quotidiana dei cittadini di Monteroni – continua Berni – Abbiamo sempre ritenuto che voltare pagina significasse proprio dare una nuova importanza a questi temi ed al modo in cui l’amministrazione dovrà affrontarli: noi lo facciamo partendo dal confronto, cedendo ancora una volta sovranità ai cittadini che saranno i primi ad essere ascoltati per individuare insieme la strada da seguire”.

 

Oltre agli incontri tematici continuano le presentazioni della lista e del programma nelle frazioni di Monteroni, martedì 6 maggio Gabriele con la propria lista sarà alle 21 al Circolo Il Colibrì di Ville di Corsano, mercoledì 7 maggio cena di sottoscrizione alle 20 presso gli impianti sportivi di Ponte a Tressa e giovedì 8 maggio incontro alle 21 con gli abitanti di Ponte d’Arbia presso il circolo Arci.