Gran finale per “Doppio Fuoco: chef vs foodblogger”

showcooking 4 aprile 2014 bCi siamo, domani gran finale per questa stagione di “Doppio Fuoco: chef vs foodblogger”. Un finale che vedrà confrontarsi ai fornelli la blogger Greta de Meo di Greta’s Corner con il pluripremiato Chef dell’Osteria Le Logge di Siena, Nico Atrigna. Così il Consorzio Agrario di Siena “finirà” nei piatti degli chef sfidanti, a suon di prodotti tipici e qualità della cucina.

 

“Il Consorzio Agrario in un piatto: come trasformare l’eccellenza”. Questo è infatti il tema dello showcooking che si terrà domani 9 maggio, alle ore 18, presso il Consorzio Agrario. Protagonisti i prodotti di qualità e della filiera corta del Consorzio. Così lo showcooking, un’ottima occasione per un aperitivo – cena gustoso e creativo, si arricchisce ulteriormente. E poi, l’appuntamento di domani è una grande occasione per vedere all’opera uno chef d’eccezione, ovvero Nico Atrigna, chef pluri premiato dell’Osteria le Logge di Siena. Sul “ring”, insieme a lui, ci sarà di nuovo Greta de Meo, foodblogger di Greta’s Corner. Cosa potranno assaggiare tutti i presenti? Chef Atrigna propone: Involtini di melanzane con spaghetti arrostiti, Airbag di grano verna farciti di fegatini di pollo, Piadina di grano verna con spaghetti al pesto e burrata, Airbag di grano verna con prosciutto di cinta, Conchiglioni con ricotta e aceto balsamico, Fusilli con pesto di rucola e dragoncello, Scaglie di parmigiano e indivia, Conchiglioni con tartara e salsa carbonara, Paccheri con tiramisù. Come risponderà Greta De Meo? Domani allo showcooking la risposta. Per prenotazioni 0577 271654. Il costo è di 15 euro.

 

 

 

Questo è “Doppio Fuoco”, il calendario, che con questo appuntamento chiude la prima fase, è promosso da Confcommercio Siena insieme a Consorzio Agrario e l’Associazione Italiana Food blogger. I nuovi appuntamenti che sono in fase di programmazione torneranno in autunno. Per informazioni si può visitare visita la pagina Facebook “Doppio Fuoco” e il blog doppiofuoco.blogspot.it/. Qui ci saranno tutte le info per prenotazioni, contatti, ecc…