Pd Pienza: al via la Festa de L’Unità

 

Pienza

Pienza

Dieci giorni di iniziative, all’insegna della politica, della buona cucina e del divertimento. E’ tutto pronto per la Festa dell’Unità di Pienza che si apriràdomani, giovedì 21 e proseguirà fino a domenica 31 agosto presso la Casa del popolo della cittadina della Valdorcia.

Tra le iniziative politiche da segnalare lunedì 25 agosto, alle ore 21, l’incontro con i consiglieri comunali del centrosinistra mentre, mercoledì 27, sempre alle 21 appuntamento con il vicepresidente regionale del Pd Andrea Biagianti e il segretario provinciale Niccolò Guicciardini. Molti gli appuntamenti organizzati dai Giovani democratici: venerdì 22 serata Disco; mercoledì 27 Concerto Live degli Studio 10 (Cover Band di Mina e Battisti) e venerdì 29 iniziativa in ricordo di Enrico Berlinguer, a trent’anni dalla sua scomparsa. Non mancheranno le serate di liscio, per gli amanti della musica da ballo in sala, in particolare martedì 26 agosto, da non perdere quello con il fisarmonicista Samuele Biribicchi, ormai ospite fisso alla Festa di Pienza. Sul fonte culinario sono in programma, al ristorante, serate a tema con una specialità diversa ogni sera e la pizzeria, gestita dai giovani democratici. Tutte le manifestazioni saranno a ingresso libero.

“Un ringraziamento – sottolineano i democratici pientini – va a tutti gli iscritti, ai simpatizzanti e alle persone che si sono rese disponibili, montando le strutture e organizzando la Festa. A loro auguriamo di vivere al meglio questi dieci giorni che saranno impegnativi, ma anche motivo di socializzazione e di divertimento”. Il programma della Festa è scaricabile dal sito www.pdpienza.it, mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “centrosinpienzamonticchiello”.