Libri: Una valigia piena di storie

Michele-Masotti-libri

La creatura è frutto di un sogno, quello di tornare a sentire il respiro fiero di una città, di un territorio intero, che nella cultura ha la propria culla. Questo, però, lo avevamo scritto nel primo editoriale, quello che presentava il nuovo Siena News.

E’ passata appena una settimana e non ci siamo fermati un attimo: ci sono tanti dettagli da migliorare, c’è una squadra di ragazzi che ci sta lavorando con la voglia di offrirvi ciò che vi piace. Stanno crescendo le ‘penne’, insieme alle storie che vi raccontano. Nella speranza di modellare questa creatura a piccoli passi per renderla quasi perfetta , vogliamo invitarvi a sperimentare quel ‘qualcosa di nuovo’ che vi abbiamo accennato. Cominciando dal magazine e dalla nuova sezione ‘Fiction & libri’ dove troverete, spesso, parte di voi. Vignette, disegni, quadri, racconti, libri: noi pubblicheremo gli stralci delle pagine più belle, voi potrete interagire con gli autori. Domande, opinioni, richieste, commenti, suggerimenti. Questo spazio è vostro, appartiene alle vostre passioni. E vorremmo condividerle e assecondarle.

Cominciamo con ‘Sotto le mura di Siena’ del giovane Michele Masotti. Buona lettura.

“Sotto le mura di Siena” di Michele Masotti”

“In dieci minuti aveva fatto tutte le viuzze della Tartuca, protese in alto nella Siena romana, e andava avanti e indietro in Castelvecchio per non dover rincasare e affrontare la figlia. Alla fine si sedeva su un murello di pietra addossato a una casa gialla dall’intonaco roso, la sua.”

K.