Banca Cras – Presentata alla stampa la nuova filiale di piazza del Campo

E’ stata presentata alla stampa la nuova filiale di Banca Cras che aprirà in Piazza del Campo a partire da lunedì 15 luglio.

 

La banca cooperativa nata a Sovicille (Siena) quasi 50 anni fa e oggi diffusa in buona parte della Toscana, è al terzo taglio del nastro in pochi mesi: dopo la filiale rinnovata a Livorno e quella aperta a Cecina, Banca Cras porta il credito cooperativo nel luogo simbolo di Siena.

 

«Con questo passo – ha spiegato il presidente Florio Faccendi – vogliamo dare un contributo concreto alla città: i momenti difficili si superano facendo sistema per tracciare un nuovo corso. Con il rafforzamento della presenza in città vogliamo testimoniare il nostro impegno per un percorso di crescita e di fiducia che coinvolga famiglie ed imprese con attenzione particolare ai giovani ».

 

«Banca Cras rimane fedele ai principi del credito cooperativo attuali anche dopo 130 anni– ha aggiunto il direttore generale Umberto Giubboni – e al tempo stesso si presenta con un concetto nuovo di banca locale: lo dimostra l’innovativo  spazio Real Banking CraSelf,  uno sportello virtuale attraverso il quale soci e clienti potranno entrare in contatto diretto con gli specialisti della direzione generale, l’ATM “intelligente” che consente di eseguire operazioni di prelievo e di versamento assegni e contanti in ogni momento della giornata, ma anche la gamma di servizi di risparmio, investimento e previdenza che siamo in grado di offrire grazie anche alla competenza del personale presente in filiale.

Il taglio del nastro alla nuova filiale è previsto per venerdì 12 Luglio alle 17,30 con il saluto del Presidente, del Direttore Generale e delle autorità cittadine. A seguire la cena, prevista inizialmente all’interno del Cortile del Podestà, che si svolgerà invece in piazza del Mercato per il notevole afflusso di soci e ospiti: la festa di inaugurazione si concluderà con la partecipazione allo spettacolo di Giorgio Panariello in Piazza Duomo nell’ambito della rassegna Siena &Stars di cui Banca Cras è partner ufficiale.