Approvato il nuovo regolamento per gli oneri di urbanizzazione e il contributo sul costo di costruzione

VEDUTE AEREE ALTO SIENA CAMPAGNAApprovato, ieri in Consiglio comunale, il nuovo regolamento comunale per la determinazione degli oneri di urbanizzazione e del contributo sul costo di costruzione.

In un momento, come quello attuale, di crisi economica che interessa, anche, il settore dell’edilizia, si è ritenuto opportuno procedere a una revisione del metodo di calcolo degli oneri di urbanizzazione e del contributo sul costo di costruzione, al fine di garantire la continuità delle entrate derivanti dall’attività edilizia sul territorio comunale.

La revisione adegua, così, i parametri comunali alla media regionale, uniformando gli interventi alle destinazioni d’uso e le categorie d’intervento previste dal vigente Regolamento urbanistico. Conformate le unità di misura alle grandezze edilizie, eliminati gli indici di fabbricabilità, modificati i sistemi di calcolo dei frazionamenti a favore di una maggiore corrispondenza all’effettivo aumento del carico urbanistico e agevolata la rateizzazione.