Banca Mps. Aumento di capitale: conclusa in anticipo l’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati

banca Mps

banca Mps

Facendo seguito al comunicato del 27 giugno 2014, Banca Monte dei Paschi di Siena (“BMPS”) comunica che già durante la prima giornata dell’offerta in borsa, tenutasi in data odierna in conformità all’articolo 2441, comma 3, del Codice Civile, sono stati venduti, al prezzo unitario di Euro 17,75, tutti i n. 178.555 diritti non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione (i “Diritti”)  che danno diritto alla sottoscrizione di complessive n. 7.642.154 azioni ordinarie BMPS di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale (le “Nuove Azioni”).

Pertanto, l’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito dell’offerta in borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle relative Nuove Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata, e quindi entro il 4 luglio 2014.

I Diritti saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di Euro 1,00 cadauna, nel rapporto di n. 214 Nuove Azioni ogni n. 5 Diritti.

Si ricorda che l’offerta è assistita dalla garanzia di UBS in qualità di Global Coordinator e Joint Bookrunner, Citigroup, Goldman Sachs International e Mediobanca in qualità di Co-Global Coordinator e Joint Bookrunner e, in aggiunta, Barclays, BofA Merrill Lynch, COMMERZBANK, J.P. Morgan, Morgan Stanley e Société Générale in qualità di Joint Bookrunner ai sensi di un contratto di garanzia sottoscritto con BMPS in data 5 giugno 2014.

Nell’ambito del consorzio di garanzia Banco Santander, Deutsche Bank e HSBC ricoprono il ruolo di Co-Bookrunner e Banca Aletti & C. S.p.A., Banca Akros S.p.A. – Gruppo Bipiemme Banca Popolare di Milano, BBVA, Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Crédit Agricole, Credit Suisse, Equita, ING, Intermonte e Keefe, Bruyette & Woods ricoprono il ruolo di Co-Lead Manager.

 

Il prospetto, unitamente ai supplementi al prospetto, sono a disposizione presso la sede sociale di BMPS, in Siena, Piazza Salimbeni, n. 3, nonché sul sito internet della Società www.mps.it.