Arrestato giovane ladro seriale in un garage

Arrestato stamani dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena un ladro seriale. L’ultima impresa dell’uomo sarebbe stato un furto commesso lo scorso gennaio dentro ad un negozio di alimentari a Siena. L’uomo, M.M. senese di 32 anni è stato catturato dagli uomini della Polizia di Siena, diretti dal Vice Questore Aggiunto Sabatino Fortunato, che l’hanno scovato dentro ad un garage dove si era nascosto, in un paese della nostra provincia.

In esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Siena Roberta Malavasi, su richiesta del Pubblico Ministero Andrea Boni, i poliziotti si sono messi sulle sue tracce e sono riusciti a catturarlo. Non è stato facile però, dato che il 32enne allontanato da tempo dai suoi stessi familiari per aver rubato in casa, viveva senza fissa dimora in luoghi di fortuna che di volta in volta improvvisava. Ma gli investigatori, ai quali erano note le sue frequentazioni, anche negli ambienti dello spaccio, non si sono dati per vinti e questa mattina l’hanno sorpreso nel sonno dentro ad un sacco a pelo all’interno della rimessa.

I fatti che hanno determinato l’emissione dell’ordinanza risalgono allo scorso 22 gennaio, quando M.M. approfittando di un momento di distrazione della titolare di un negozio di alimentari fuori città, che stava servendo dei clienti, era riuscito ad entrare nel magazzino dell’esercizio rubando il suo portafogli, custodito all’interno di una borsa, che conteneva 800 euro. A seguito dell’intervento dei poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile immediatamente dopo il furto, gli investigatori sono riusciti al termine di due mesi d’indagine a dare un volto ed un nome al ladro che è stato assicurato alla giustizia.

L’uomo vanta una carriera criminale di non poco conto per reati specifici, commessi anche al fine di procurarsi sostanze stupefacenti di cui fa uso. Lo stesso, più volte arrestato dalle forze dell’ordine, era peraltro già stato condannato per evasione nel 2007. A seguito dell’arresto è stato accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.