In manette l’uomo che spacciava droga ai ragazzi della Valdelsa

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggibonsi, dopo aver portato avanti indagini lunghe e dettagliate, in questi mesi, al fine di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ieri sera hanno tratto in arresto B.H. di anni 21 residente a Colle Val d’Elsa ma cittadino albanese, perché trovato in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente, sia hashish che cocaina.

Il capitano Sergio Turini (a destra) comandante della compagnia di Poggibonsi in una foto di archivio legata a indagini sulla droga in Valdelsa

L’albanese, come è stato poi verificato dagli uomini del capitano Sergio Turini, era lo spacciatore che riforniva di droga i ragazzi della nostra provincia, della Valdelsa in particolare, anche minorenni.

Negli ultimi tre mesi l’attività di contrasto a tale fenomeno ha avuto un’accelerazione significativa, sia dal punto di vista quantitativo della sostanza stupefacente sequestrata, uno su tutti il sequestro di 10 kg di marijuana di due mesi fa,  sia dal punto di vista qualitativo.
Il giovane albanese si trova adesso nella casa circondariale di Santo Spirito, a Siena, a disposizione della Procura.

Oggettivamente attento e approfondito il lavoro dei carabinieri ma rimane preoccupante la situazione. Proprio poche ore fa, al pronto soccorso di Campostaggia è arrivato un 45enne residente a San Gimignano, per overdose. L’uomo aveva fatto utilizzo di cocaina, troppa cocaina. Per fortuna è stato salvato dal personale dell’ospedale valdelsano.