Da Banca Mps un sostegno immediato di 50 milioni plafond per la province di Siena, Grosseto ed Arezzo

Maurizio Bai - responsabile dell’Area Territoriale Toscana sud, Umbria e Marche di Banca Mps

Maurizio Bai – responsabile dell’Area Territoriale Toscana sud, Umbria e Marche di Banca Mps

Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un plafond di 50 milioni di euro a vantaggio di imprese, enti e famiglie delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo colpite la settimana scorsa da fenomeni atmosferici che hanno prodotto danni ingenti al territorio. Il sostegno immediato, voluto da Banca Mps e denominato “Insieme per ricostruire”, è destinato a far fronte alle più immediate esigenze a copertura dei danni alle abitazioni private e alle infrastrutture produttive. Le condizioni sono di particolare favore e Banca Mps sta pianificando ulteriori forme di copertura per far fronte alle esigenze dei territori colpiti dalla calamità.

<<Il pacchetto “Insieme per ricostruire” – ha dichiarato Maurizio Bai, responsabile dell’Area Territoriale Toscana sud, Umbria e Marche di Banca Mps – è uno strumento finanziario straordinario messo in campo da Banca Mps per sostenere le opere di ricostruzione da parte delle famiglie e delle imprese, danneggiate dal maltempo che ha  colpito le province di Siena, Grosseto ed Arezzo. Il plafond è un segno tangibile della volontà di essere vicini al nostro territorio  soprattutto nei momenti più difficili>>.

Il prodotto consente di disporre celermente di un finanziamento a breve termine (con durata da 3 a 12 mesi). Per accedervi occorre una dichiarazione attestante i danni subiti e la documentazione di spesa. Ulteriori informazioni sono reperibili presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.