Diabetici: convegni, riunioni e giornate di informazione

associazione diabetici

Il diabete è una delle malattie croniche più diffuse e colpisce tutte le età, senza distinzione; al riguardo le associazioni hanno fatto molto contro la discriminazione e contro la disinformazione della società. Negli anni, attraverso le associazioni, la voce delle persone con diabete si è fatta sentire ed ha contribuito a raggiungere molti obiettivi.

L’Associazione Diabetici della Provincia di Siena, presente sul territorio fino dal 1987, ha organizzato convegni, giornate a tema, riunioni conviviali, giornate di informazione sul diabete e sugli stili di vita; è a disposizione di quanti vogliono maggiori informazioni e di quanti hanno bisogno di parlare e condividere gli aspetti del problema. Un diabetico non è mai solo e isolato, l’Associazione raccoglie esperienze, paure, problemi e anche soluzioni.

L’Associazione è composta da tutti noi, diabetici, familiari di diabetici e persone che credono nel diritto alla salute.

associazione diabetici

Alcuni membri dell’Associazione sono Diabetico Guida: si tratta di un paziente esperto formato con l’aiuto del team Diabetologico e anche dalla propria esperienza personale

Il vecchio detto “l’unione fa la forza” è più che mai attuale in questo momento di contingenza economica, è necessario unire le nostre voci e le nostre forze, per mantenere i traguardi raggiunti e per continuare la diffusione di informazioni.

Per questo motivo ti chiediamo di unirti a noi, diventa socio. La tua adesione aumenterà la forza della nostra e della tua voce.

L’adesione all’Associazione può essere fatta tramite versamento da un minimo di € 10,00 sul c/c postale 10984532 o bonifico sul  c/c bancario con IBAN:  IT 87 G 01030 14200 000009145123 intestati a: Associazione Diabetici della Provincia di Siena.

Puoi trovare altre informazioni sul nostro sito web www.assodiabeticisiena.it, contattarci tramite mail al seguente indirizzo info@assodiabeticisiena.it  oppure telefonando al 3341983002. Siamo anche presenti, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9,30 alle 11,30, nei locali della Diabetologia: vieni a trovarci!

Ricordiamo ai soci che nel giorno di sabato 9 marzo  si terrà alle ore 10  l’Assemblea  nei locali del “Centro Iniziative Socio Culturali per la Terza Età” Piazza della Costituzione 2 – San Miniato –  Siena.

ASSOCIAZIONE  DIABETICI  DELLA PROVINCIA  DI SIENA   “ONLUS”