Domani alla Festa del Pd, happy hour e concerto gratuito di Paola Turci

Sarà una giornata densa di appuntamenti quella in programma per domani, venerdì 17 agosto alla Festa provinciale del Partito democratico, in svolgimento presso la Fortezze Medicea di Siena. Alle ore 18, presso l’Enoteca Italiana, si parlerà di acqua pubblica insieme a Moreno Periccioli, commissario per la costituzione dell’Autorità idrica Toscana e Francesco Carnesecchi del comitato di segreteria provinciale del Pd.

 

 

 

Happy hour e concerto gratuito con Paola Turci. Alle ore 20, presso lo stand di Generazione democratica, si terrà l’happy hour dei diritti civili. Protagonista dell’iniziativa, coordinata da Livia Gabbricci, sarà la cantautrice, Paola Turci che insieme a Giancarlo Pagliai della direzione provinciale Pd e Fabio Astrobello dei Giovani Democratici parleranno dei temi legati alla libertà individuale e collettiva. Alle ore 22 Paola Turci, una fra le cantautrici italiane più talentuose e apprezzate dalla critica si esibirà sul palco centrale della Fortezza medicea di Siena, un concerto, ad ingresso gratuito.

 

 

 

La candidatura di Siena a Capitale della cultura europea. Sarà la sfida per Siena Capitale della cultura 2019 al centro dell’incontro, presieduto da Marco Del Ciondolo che si terrà, presso lo spazio dibattiti della Festa, alle ore 21 con Franco Ceccuzzi, coordinatore regionale area politica e istituzioni Pd; Lucia Cresti, associazione culturale Brick e Rita Petti, responsabile cultura unione comunale Pd Siena. A coordinare l’iniziativa saranno i giornalisti Gennaro Groppa e Paola Tommasoni.

 

 

 

Come ogni sera sarà possibile cenare in uno degli stand gastronomici presenti in Fortezza, con piatti della tradizione locale e specialità di pesce e di mare. La Festa sarà seguita da RadioLabo, la web radio dell’Arci di Siena raggiungibile all’indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2012. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste “a caldo” ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it e anche su Facebook sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Siena, http://www.facebook.com/festademocraticasiena. E’ inoltre possibile seguire la Festa democratica su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo #FestaPdSiena.