Si rinnova l’accordo tra esercito e questura: i militari del 186esimo reggimento Folgore sono ormai una presenza fissa nei luoghi più belli di siena e lo rimarranno.
Sono state siglate questa mattina tra il Questore di Siena Maurizio Piccolotti e il Comandante del 186° Reggimento Paracadutisti Folgore Colonnello Michele Fraterrigo le consegne ufficiali per i militari impiegati a Siena nell’”Operazione Strade Sicure”, rinnovata anche per quest’anno.
L’operazione prevede l’impiego nell’arco diurno, di pattuglie di militari in Piazza Duomo e in Piazza del Campo, che effettuano vigilanza ad obiettivi specificamente individuati, nonché per la presenza di persone e turisti, rimodulabile sulla base delle esigenze che man a mano possono insorgere.
Il Questore Piccolotti ha ricevuto il Colonnello Fraterrigo, attuale Responsabile anche del Raggruppamento Toscana, evidenziando la stima reciproca e l’ottimo rapporto di collaborazione, che è stato confermato dal Comandante della “Folgore”, tra la Questura di Siena e l’Esercito, che ha portato alla condivisione delle consegne oggi rinnovate.
Dopo la sottoscrizione dei documenti è stato il momento dei saluti e dell’incontro “sul campo” con i militari impiegati.