Estra Clima si aggiudica una gara indetta dal Ministero della Difesa per la riqualifica degli impianti tecnologici dell’aeroporto militare di Treviso

Estra

Estra Clima si è aggiudicata la gara indetta dal Ministero della Difesa – Aeronautica Militare 1° Reparto Genio A.M. per la progettazione ed esecuzione dei lavori relativi alla manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici in diversi fabbricati dell’aeroporto militare di Treviso. In dettaglio la gara, di oltre 137 mila euro, affidata alla società del gruppo Estra, prevede la progettazione e relativa riqualificazione energetica degli impianti tecnologici presso diversi fabbricati dell’aeroporto militare di Treviso, 3° Reparto Manutenzione Velivoli, fra cui un’aviorimessa, una sala spiegamento paracadute, laboratori elettronici, un laboratorio fotografico, depositi e magazzini.

Attiva in diversi settori che riguardano i servizi energetici avanzati, Estra Clima ha già realizzato 1.500 interventi di riqualificazioni per il risparmio energetico ad uso condominiale ed industriale e 350 impianti termici gestiti per clienti che hanno sottoscritto il Servizio Energia. Fiore all’occhiello gli impianti di trigenerazione, che producono in maniera combinata energia termica, elettrica e frigorifera, rappresentano una valida opportunità per soddisfare i fabbisogni energetici di utenze aggregate. Un esempio, l’impianto di trigenerazione a Sesto Fiorentino realizzato da Estra Clima che, a regime, fornirà energia a 700 famiglie. Si tratta del primo impianto trigenerativo in Toscana e uno dei primi in Italia a fornire energia termica e frigorifera con reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento.