Formazione: corso per agenti di commercio e somministrazione alimenti

ciboGiovedì 25 settembre presso la sede dell’agenzia formativa Cescot Siena prenderà il via il nuovo corso per agenti e rappresentanti del commercio, rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avviare l’attività di mediazione per la conclusione di affari relativi al commercio, anche in forma occasionale. Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore suddivise tra settembre e dicembre in lezioni pomeridiane da due ore e mezzo ciascuna, per tre o quattro volte alla settimana; ai partecipanti saranno forniti testi e dispense. Al termine del corso sarà rilasciato certificato di frequenza della Regione Toscana, in seguito al superamento dell’esame finale. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 19 settembre.

 

SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE. All’Agenzia Formativa Cescot si sono aperte anche le iscrizioni per il corso “Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande”, rivolto a coloro che vogliono intraprendere un’attività di commercio e/o pubblico esercizio e non hanno i requisiti professionali (stabiliti dalla normativa vigente) per poterla effettuare. Il corso, prevede un massimo di 20 allievi, le domande di iscrizione dovranno pervenire all’agenzia formativa entro e non oltre il 26 settembre. Le lezioni prenderanno il via ad ottobre e si concluderanno a dicembre, l’ impegno sarà di tre volte a settimana (pomeridiane), per un totale di 90 ore. Al termine del percorso, superato l’esame finale, verrà rilasciato Certificato di Frequenza ad esito positivo, abilitante sia all’attività commerciale che alla somministrazione degli alimenti e delle bevande ai sensi del DGR 638 del 05/07/2010.

 

Per ulteriori informazioni e programma completo di entrambi i corsi è possibile consultare il sito www.cescot.siena.it o contattare direttamente l’agenzia formativa all’indirizzo di posta elettronica – formazione@confesercenti.siena.it o al numero 0577 252221 (Sig.ra Michela).