Guicciardini: “Mi auguro una grande partecipazione alle primarie di domenica”

Niccolò Guicciardini a Suvignano

Niccolò Guicciardini a Suvignano

L’8 dicembre sarà una grande giornata di partecipazione ed é un’occasione per dimostrare, anche da Siena, che c’é una forza politica che ha il coraggio di mettersi in gioco veramente, di dare la parola direttamente ai propri elettori nelle scelte più importanti attraverso primarie aperte.

Mi auguro che ci sia una grandissima partecipazione. In provincia di Siena, abbiamo scelto di fare ogni sforzo per agevolare il voto, attraverso la costituzione di ben 128 seggi disseminati nelle nostre frazioni e nei nostri quartieri. Voglio ringraziare le centinaia di volontari che rendono possibile questo importante appuntamento: tante donne e tanti uomini che impegneranno interamente la propria domenica con passione, entusiasmo ed in modo volontario. É straordinario che il Pd riesca a mobilitare così tante energie in una fase così difficile per il nostro Paese. Si potrà votare dalle 8 alle 20 ed é possibile conoscere l’ubicazione del proprio seggio o avere altre informazioni chiamando il numero 0577229256 oppure andando sul sito www.primariepd2013.it.

Sono convinto che, pur con tutti i suoi limiti, il Partito Democratico rappresenti l’unico strumento per uscire dalla crisi e cambiare questo Paese. Dal 9 dicembre il Pd uscirà più forte e avrà un segretario nazionale che sarà il segretario di tutti.

Infine, voglio ringraziare, assieme ai volontari, la commissione per le primarie che ha lavorato negli ultimi mesi ad un grande sforzo organizzativo che ha visto, ancora una volta, Siena tra le Province più sollecite nel rispondere al lungo impegno congressuale. Voglio anche ringraziare chi ha coordinato i comitati a sostegno dei candidati alle primarie e tutte le persone che si sono impegnate nel sostegno a Pippo Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. Il loro entusiasmo, assieme a quello dei segretari comunali e di circolo, e gli oltre quattrocento momenti di confronto organizzati in due mesi e mezzo sono un patrimonio che troverà le porte del Pd senese spalancate. Questo straordinario fiume di energie dovrà essere lo spirito e lo slancio di tutto il Pd in vista degli importanti appuntamenti dei prossimi mesi. Buone primarie a tutti!

Niccolò Guicciardini, segretario provinciale Pd Siena