Le Acli cercano otto volontari per “SOS Scuola”

Il bando per “SOS Scuola” è riservato a tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 29 anni

Le Acli di Siena propongono ai giovani un’opportunità per contribuire al progetto “SOS Scuola”. Le associazioni mettono a disposizione otto posti per volontari del servizio civile regionale nell’ambito di Giovanisì della Regione Toscana.

Il bando è riservato a tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia. La scadenza per la domanda di partecipazione, che può essere presentata esclusivamente online, è fissata per il giorno 16 dicembre 2016.

Gli otto volontari selezionati saranno impiegati nell’ambito del progetto “SOS Scuola”, sei a Siena e due a Poggibonsi. Il servizio civile regionale, che prevede una durata di 8 mesi e un compenso mensile di 433.80 euro, offre un’interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

Per ulteriori informazioni sul progetto, sui requisiti richiesti e sulla documentazione da presentare è possibile visionare www.aclisiena.it oppure rivolgersi alla sede Acli di Siena (tel. 0577/281232).