Le liste civiche: ‘Soddisfatti dei risultati raggiunti alle urne’

Alessio Berni

“I significativi spostamenti di consensi elettorali conquistati dalle Liste Civiche presenti in tutta la Toscana manifestano ancora una precisa volontà di cambiamento a discapito dei partiti tradizionali, che segnano nuovamente il passo, rispetto alle precedenti tornate elettorali. Nonostante il crescere dell’ astenzionismo, i cittadini al voto, esprimano costantemente la volontà di un rinnovamento. Le Liste Civiche, distanti dei partiti, conquistano sempre maggior peso nello scenario politico e al momento che catalizzeranno le loro energie senza disperdere le azioni , si confermeranno indubbiamente una determinante forza elettorale, in tutto il contesto regionale. Anche in provincia di Siena il civismo ha segnato un significativo risultato che ha modificato l’assetto della storica maggioranza nel comune di Monticiano ed ha espresso importanti manifestazioni anche nei comuni di Sarteano e Montalcino”.

 

Con queste dichiarazioni Alessio Berni, componente del ccordinamento regionale, precisa. “A posteriori di questo significativo appuntamento eletorale, le liste appartenenti alla Federazione Civica si concentreranno proprio sulla condivisione di intenti e le collaborazioni disrettuali, affinchè quelle caratteristiche tipiche dei movimenti locali, trovino una condivisione di energie.

 

 

“Aver ricevuto a Monticiano un consenso elettorale superiore al 10%  ha significato che anche Monticiano ha voglia di cambiare. La nostra esperienza politica ha segnato una sana aggregazione che proseguirà un preciso percorso di apporto alla comunità. Indipendentemente dalla presenza nel consiglio comunale, da adesso contribuiremo a mettere la nostra energia a disposizione della collettività, proseguendo un percorso fatto di incontri e confronti, con l’intento di poter apportare suggerimenti e proposte a coloro che sono stati chiamati a governare”. Queste le parole del candidato a sindaco, Patrizia Palumbo che precisa: “”Ringrazio sentitamente gli elettori che ci hanno affidato la loro fiducia e tutti i collaboratori e componenti della lista elettorale che hanno messo a disposizione la loro volontà nel costruire questa esperienza che per quanto mi riguarda la considero, se pur iniziale, decisamente positiva”.”