Lezioni d’Europa 2012 all’Università di Siena Aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito dedicato all’Unione europea e all’Europrogettazione

Politica, storia, società, economia, allargamenti: i temi cruciali dell’integrazione europea saranno al centro delle “Lezioni d’Europa 2012”, ciclo di appuntamenti organizzato all’Università di Siena con l’obiettivo di promuovere l’identità e i valori europei e approfondire le conoscenze sull’Europa.
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di “Lezioni d’Europa”, organizzata dal Centro di Informazione Europe Direct Siena in collaborazione con il Centro interdipartimentale di ricerca sull’integrazione europea (CRIE), e con il supporto della Divisione Relazioni internazionali dell’Ateneo, che inizierà il prossimo 28 febbraio.
Il programma di incontri, articolati in appuntamenti che proseguiranno fino al mese di maggio, permetterà di guardare con maggiore consapevolezza alla storia e all’attualità dell’Unione europea, nonché alle sfide del prossimo futuro. Il corso mira a fornire le competenze necessarie per potersi avvicinare in modo efficace alla progettazione europea. I temi saranno affrontati con un approccio storico, giuridico ed economico, sempre accompagnato da riferimenti diretti all’attualità e alle possibili applicazioni pratiche dei temi trattati.
L’iniziativa organizzata con il sostegno della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
La partecipazione al corso è gratuita ed è possibile iscriversi a tutto il corso o alle singole lezioni.
La scheda di iscrizione e il programma completo delle lezioni è disponibile on line all’indirizzo
www.unisi.it/eventi/europe_direct2012.
Per informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Centro di Informazione Europe Direct Università di Siena, Banchi di Sotto 55, Siena; Numero verde 800 221644; europedirectsiena@unisi.it.