Margheritini soddisfatti per il rinvio del bilancio

consiglio comunale

Grazie signor Sindaco di avere ristabilito la verità. Anche se con pregiudizievole ritardo, finalmente le nostre posizioni hanno trovato riscontro autorevole. Lo testimonia la richiesta del Sindaco Ceccuzzi ai capigruppo di posticipare il consiglio comunale al prossimo 21 Maggio. Tutto ciò al fine di trovare una soluzione condivisa che rispetti quanto scritto nell’ordine del giorno sul bilancio consuntivo votato dal consiglio comunale che nel dispositivo recita: non ritenendo possibile approvare questo Rendiconto di gestione 2011 invita il Sindaco a riproporre con la massima celerità  e, comunque nei termini di legge minimi possibili, non oltre il prossimo mese di maggio  un nuovo Rendiconto di Gestione 2011, accompagnato anche da un riequilibrio del Bilancio di previsione 2012 contenente tutte quelle azioni che prevedano manovre strutturali, una reale e sostanziale riduzione delle spesa e rinegoziazione dei debiti per investimenti.

Al bilancio consuntivo 2011 serve dunque un ulteriore passaggio affinchè diventi un documento legittimo. Le entrate devono trovare la opportuna  copertura che deve garantire la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, ad oggi mancante, per essere considerate certe. Non potendo ancora avere certezza dalla Fondazione era necessario il rinvio della seduta consiliare in attesa che la Fondazione sblocchi le risorse inserite nel bilancio del Comune.

Adesso il Sindaco però deve ritirare la delega al bilancio all’assessore Mauro Marzucchi. Negli ultimi 2 giorni ha dichiarato ripetutamente che il bilancio era in regola. Ma Ceccuzzi lo smentisce. Viene così meno il rapporto di fiducia del Sindaco con l’assessore al bilancio Mauro Marzucchi, chiamato a gestire con competenza le tasse pagate dai senesi. Cosa che non è stato in grado di fare rischiando di creare un grande danno a Siena. Aspettiamo.il Sindaco.

 

Giovanni Bazzini
Anna Gioia
Luca Guideri
Lucio Pace
Alessandro Piccini
Gianluca Ranieri