Mario Marchi commenta l’Assemblea regionale di Confcooperative Toscana a Siena: «Un confronto per dare risposte efficaci alla crisi»

«L’incontro di oggi dà seguito alle assemblee provinciali dello scorso gennaio e siamo molto contenti che l’organizzazione regionale abbia scelto Siena come sede di questa importante occasione. Si tratta di un ulteriore riconoscimento che Confcooperative Siena ha in tutto il contesto della Toscana».  Con queste parole Mario Marchi, presidente di Confcooperative Siena, è intervenuto a margine di “Intraprendere nel lavoro e nell’impresa”, l’assemblea regionale di Confcooperative Toscana nel 2012, decretato dall’Onu come l’Anno Internazionale della Cooperazione, che si è svolto a Monteriggioni (Siena), in località Fontebecci, nell’auditorium Giuseppe Burrini nella sede di Chianti Banca.

«La cooperazione ha dimostrato capacità anticicliche anche rispetto alle difficoltà economiche che si sono registrate nell’ultimo periodo – continua Marchi -. Le difficoltà si fanno sentire in tutti i settori economici, anche in quello cooperativo. Ed in tale direzione va proprio l’incontro di oggi perché creare momenti di confronto e di condivisione deve essere uno stimolo per trovare strumenti innovativi ed efficaci per dare risposte alla situazione di criticità finanziaria che ci sta coinvolgendo».