Presentato il programma della “Notte Bianca 2013”

51 performance artistiche e musicali nelle vie cittadine, oltre 400 soggetti commerciali aderenti con negozi aperti fino alle 24 ed esercizi pubblici che potranno somministrare fino alle 5 del mattino: questi i numeri e gli ingredienti principali della Notte Bianca, promossa dal “Comitato commercianti Notte Bianca 2013” per venerdì 21 giugno.

L’evento, patrocinato dal Comune di Siena, è stato presentato alla stampa stamani, nella Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri, da Corrado Versace, che presiede il Comitato organizzatore, alla presenza del Sindaco, Bruno Valentini.

<>.

Tra le proposte della Notte Bianca, fino alla mezzanotte, si segnalano le aperture straordinarie del Santa Maria della Scala e del Museo civico, oltre che del complesso museale del Duomo, dell’Accademia Chigiana e dei musei delle Contrade.

Previsto, inoltre, uno spazio dedicato al percorso di candidatura di Siena a Capitale europea della Cultura 2019.

 

Gli sponsor dell’iniziativa sono Estra (main sponsor), Confesercenti, Confcommercio, ChiantiBanca, Banca Cras, Conad, Sienambiente, Vodafone, Diba70, Gruppo Battistolli, Smooke, Riello. La Notte Bianca senese ha ricevuto il patrocinio, oltre che dal Comune, da: Regione Toscana, Provincia di Siena, Camera di Commercio di Siena, Opera Metropolitana del Duomo, Siena candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.

Per ulteriori informazioni sul programma degli eventi:  www.nottebiancasiena.net.