Rientro a scuola: in vendita gli abbonamenti bus

E’ iniziata nelle biglietterie di Tiemme e Siena Mobilità la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti studenti in vista del nuovo anno scolastico, che prenderà il via a partire dal 15 settembre. Nelle biglietterie distribuite sul territorio, gli utenti possono acquistare le tessere e gli abbonamenti relativi ai servizi urbani ed extraurbani: le tariffe sono rimaste invariate.

“L’invito che rivolgiamo a studenti e famiglie – spiega l’azienda – è quello di evitare le code che potrebbero originarsi nei giorni a ridosso dell’apertura delle scuole e quindi di recarsi presso le nostre biglietterie, distribuite sul territorio di Siena e provincia, in anticipo e già in questi giorni”.

Servizio urbano

Gli studenti di ogni ordine e grado, fino a 26 anni di età, possono sottoscrivere un abbonamento trimestrale studenti per i periodi ottobre-dicembre, gennaio-marzo e aprile-giugno. Per il periodo che va dall’inizio della scuola alla fine di dicembre è possibile acquistare un titolo unico comprensivo anche dell’integrazione di settembre.

Servizio extraurbano

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, regolarmente iscritti al corso di studio, possono acquistare l’abbonamento plurimensile studenti a tariffa agevolata, con validità dal 1 settembre al 30 giugno, oppure l’abbonamento mensile studenti. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie, in possesso di regolare abbonamento extraurbano Siena Mobilità per Siena, potranno inoltre avvalersi gratuitamente dei collegamenti scolastici di Siena per i vari plessi scolastici. Questa agevolazione non permette di utilizzare gli ordinari servizi urbani. Inoltre, per quanto riguarda l’area della Valdelsa, gli studenti in possesso dell’abbonamento extraurbano potranno raggiungere gratuitamente i plessi scolastici di Colle, da e per Piazza Arnolfo, e di Poggibonsi, da e per Piazza Mazzini, usufruendo dei collegamenti urbani esistenti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it, dove a breve sarà possibile consultare tutti i dettagli dei servizi scolastici.