Shopping in centro in notturna dal 7 al 15 luglio

Negozi aperti a Siena anche nel dopo cena dal 7 al 15 luglio. E’ l’iniziativa promossa dal Consorzio Siena Promuove che ha avuto l’autorizzazione dell’Amministrazione Comunale. L’obiettivo, promuovere il Centro, creare occasioni per rivitalizzarlo e sostenere la possibilità di fare shopping nelle calde serate di estate. Approfittando anche dei Saldi.

L’iniziativa infatti si tiene proprio nella prima settimana dei Saldi estivi che prendono il via da Sabato 7 Luglio. I negozi del centro storico di Siena potranno rimanere aperti fino alle 24. Questa è la richiesta che Siena Promuove ha avanzato al Comune e sui l’Amministrazione ha dato parere favorevole. Il Consorzio distribuirà volantini per comunicare al meglio l’iniziativa in tutti i Negozi che a loro volta saranno protagonisti dell’informazione verso tutti i loro clienti.

Occasione in più per vivere il centro e fare shopping coi saldi “Con questa iniziativa Siena Promuove – dice Riccardo Ghini, presidente del Consorzio – ha voluto dare un segnale per la promozione del centro storico della città e del ricchissimo tessuto di negozi e attività qui presenti. L’iniziativa è infatti una occasione ulteriore per i turisti per visitare la nostra città, allungando i tempi tradizionali di permanenza nel centro storico a Siena. E’ poi chiaramente una possibilità in più per tutti i senesi che vorranno, nelle serate estive e calde, approfittare di un giro in centro per fare shopping in notturna, tanto più nel periodo dei saldi. Un grande messaggio che tutta la città e gli esercenti del centro storico danno, in modo particolare in questa fase molto difficile che viviamo: investiamo sulle opportunità che possiamo offrire per vivere Siena e mantenere vitale il centro anche dopo le 20”.

Sosta gratuita dopo le 20 a Stadio – Fortezza A tutto questo va aggiunto che la sosta dopo le 20 nel parcheggio Stadio Fortezza è gratuita. Un elemento che può aiutare chi, senesi e non, in questa fase molto complicata dell’economia va in centro a Siena. Si tratta di una decisione presa dall’Amministrazione Comunale e da Siena Parcheggi.

“Anche questo è senz’altro un passo molto importante che va sottolineato e ricordato – osserva Ghini – utile per portare sempre più persone nel Centro Storico della Città e per aiutare la buona riuscita dell’iniziativa promossa. In tempi grami quali quelli odierni è possibile andare in centro, parcheggiare senza l’assillo della spesa, approfittare dei tanti ottimi locali presenti nel centro e nelle sue adiacenze, passeggiare e, per una intera settimana dal 7 al 15 luglio, anche fare shopping”.

“In questa fase – conclude Ghini – è fondamentale usare tutti gli strumenti che la città possiede per aumentare gli elementi che incentivano, tanto i residenti che i turisti, a riscoprire il gusto del passeggio in centro, a tornare a socializzare nei luoghi storici della nostra città, ad alimentare la voglia e l’orgoglio di appartenere ad una realtà unica al mondo”.