“A scuola di gelato”, una settimana nei segreti del più fresco dessert

gelatoSi terrà in forma di ‘full immersion’ il corso formativo “A Scuola di Gelato”, programmato dall’agenzia formativa Cescot di Siena con inizio il 28 maggio. Fino al 4 giugno, una settimana (esclusi i giorni festivi) di lezioni intensive in orario pomeridiano, per un totale di 40 ore. Il corso sarà tenuto da Gabriele Maggiorelli, formatore della Carpigiani Gelato University e coordinatore di eventi come il Gelato world tour e il Firenze gelato festival. L’iniziativa si rivolge ad appassionati del tema ed agli interessati ad avviare o perfezionare un’attività di gelateria, i quali avranno una importante opportunità per fare una full immersion nel mondo dei sapori dolci e freschi. Gabriele Maggiorelli porterà a Siena lo spirito della Carpigiani Gelato University, che da tempo sostiene lo sviluppo delle gelaterie nel mondo e l’educazione al piacere e al gusto del gelato artigianale italiano, nella convinzione che questo rappresenti una delle espressioni di eccellenza del Paese.

 

 

 

Le lezioni affronteranno in primo luogo la definizione di gelato e l’individuazione delle sue materie prime. Sedute pratiche saranno dedicate al ciclo di produzione, alle miscele, l’igiene e il bilanciamento. Previsti anche specifici focus su sorbetti, creme e sul business planning.

 

 

 

Per ulteriori informazioni od iscrizioni è possibile visitare il sito www.cescot.-siena.it o contattare l’agenzia formativa Cescot via telefono (0577 252264) o mail (tutoring@confesercenti.siena.it ).