A Sinalunga la celebrazione delle Forze Armate

A Sinalunga si celebra la Festa delle Forze Armate. L’appuntamento è per domenica 4 novembre alle ore 10 in piazza Garibaldi, dove si svolgerà una solenne cerimonia con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti accompagnata da un breve commiato delle autorità cittadine.

 

Parteciperanno, oltre ai rappresentati dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Botarelli, i rappresentanti dell’Anpi, dell’associazione nazionale Bersaglieri e dell’associazione nazionale Carabinieri. Saranno inoltre presenti anche i responsabili dell’associazione nazionale Aviatori, dell’associazione nazionale Combattenti e dell’associazione nazionale Marinai d’Italia.

 

“Invito tutta la cittadinanza ad essere presente a questa iniziativa – dice Manlio Beligni, assessore alla Memoria del Comune di Sinalunga – in segno di riconoscenza verso le nostre Forze Armate per il ruolo di fondamentale importanza che hanno svolto nella storia d’Italia e per le missioni che tutt’ora svolgono, purtroppo a volte pagandole con la loro stessa vita, come accaduto nei giorni scorsi in Afghanistan”.