Alla Fiera di Santa Lucia, accompagnati da un percorso di luci, musica e performance

Giochi di luce, musica e performance dal vivo animeranno il centro storico di Siena, in occasione dei festeggiamenti dedicati a Santa Lucia. Martedì 13 dicembre, lungo via dei Pellegrini, in Piazzetta Luigi Bonelli e negli speciali punti di raccolta allestiti in via del Capitano, in via San Pietro e in via Tommaso Pendolasi snoderà, dalle ore 17, unpercorso di luce che accompagnerà grandi e piccini alla scoperta della tradizionale Fiera di Santa Lucia che, come ogni anno, sarà allestita vicino alla Chiesa del Carmine e in Pian dei Mantellini. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Comune di Siena e Intesa e realizzata dagli animatori della cooperativa Giocolenuvole, sarà scandita musica, giochi di luce e spettacoli teatrali, messi in scena da elfi, fate e burattini. Nel corso del pomeriggio, inoltre, gli artisti di strada renderanno omaggio agli antichi mestieri, come il lampionaio, per far rivivere e far conoscere ai più piccoli lavori ormai caduti in disuso.

Tutta l’iniziativa sarà seguita, in diretta, da Ludoradio, la trasmissione radiofonica in onda su Antenna Radio Esse, condotta daSilvia Priscilla Bruni einteramente dedicata ai bambini. La Festa di Santa Lucia conta oltre 50 banchi dove si possono acquistare dolci tipici, giocattoli e prodotti artigianali in ceramica, legno e vetro. Da non perdere le tradizionali campanine colorate con i colori delle diciassette contrade.

Sol La Siena, la città risuona di musica ed eventi. Anche le iniziative in onore di Santa Lucia rientrano nel programma “Sol La Siena”, cartellone di eventi promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.