Il Bruscello storico a San Gusmè

Dal 26 al 28 giugno nella frazione di San Gumsè, comune di  Castelnuovo Berardenga, la tradizione torna protagonista, con una nuova veste: Romeo e Giulietta rivisto in ottava rima.

Si presenta così l’edizione 2015 del Bruscello Storico in programma nel suggestivo scenario di San Gusmè, che avrà inizio venerdì 26 giugno alle 21.30. Il tradizionale omaggio al teatro popolare, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, unirà ancora una volta l’ottava rima con interventi musicali contemporanei e allestimenti scenici di grande impatto visivo. In scena il testo scritto da Giuseppe Scuto, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga. Gli arrangiamenti musicali saranno curati da Mirco Mariottini, i costumi da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini e Fabio Tiezzi.

Il Bruscello Storico di Castelnuovo Berardenga, scomparso insieme alla mezzadria e ripreso alla fine degli anni ’90, è riuscito con il passare del tempo ad aggregare un numero crescente di persone e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno. L’edizione 2015 si presenta rinnovata, con molti interpreti giovani rispetto alle precedenti edizioni, per dare un segnale di rinnovamento e fiducia verso il futuro e valorizzare il patrimonio sociale e culturale rappresentato dal Bruscello Storico. Con questo obiettivo, è stata scelta la vicenda immortale di Romeo e Giulietta: due giovani pieni di vita che vivono in un mondo di vecchi cinici rabbiosi che li condanna a perire, ma non muore con loro la freschezza del loro amore. Una ventata di primavera senza tempo che promette di spazzare il gelo dell’inverno e della disillusione.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa degli spettacoli al costo di 10 euro, 8 euro il biglietto ridotto. Le sere degli spettacoli sarà possibile cenare dalle 19 alle  21 nelle piazzette del paese, gustando piatti tipici del territorio preparati dalle donne di San Gusmè.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cantierebruscello.it oppure telefonare al numero 335-6188690.