Buon Natale in jazz con gli allievi di “Kind of Blue”

Siena jazzTanti auguri di buon Natale in jazz con gli ensemble di “Kind of Blue”. L’appuntamento è per domani, martedì 17 dicembre, a Siena presso il club “UnTubo” (ore 21.45), con il quale la Fondazione Siena Jazz ha recentemente sottoscritto una convenzione per favorire la diffusione della musica jazz, con particolare attenzione alle performance live.

 

Torna quindi la tradizionale iniziativa in occasione delle festività natalizie con cui Siena Jazz offre una serata di grande musica per fare gli auguri ai suoi studenti, ai musicisti, agli appassionati e al pubblico della città.

 

“Sarà un momento all’insegna dell’allegria, per festeggiare un anno importante per le nostre numerose attività – afferma il presidente della Fondazione Siena Jazz Franco Caroni – un anno in cui ci siamo confermati come eccellenza jazzistica a livello internazionale per l’alta formazione e che, nonostante la crisi e le difficoltà, ci ha visto affrontare con entusiasmo le sfide che ci siamo trovati davanti: il nostro augurio è di poter proseguire su questa strada anche nel prossimo futuro, con la medesima determinazione e passione”.

 

Protagonisti del “concerto degli auguri” saranno due gruppi musicali formati da una selezione fra i migliori studenti che hanno partecipato alla 4ª edizione di “Kind of Blue”, i Seminari Senesi di Settembre, dedicati al celeberrimo disco di Miles Davis. Saliranno per primi sul palco Paola Licata (voce), Giuseppe De Pascalis (tromba), Andrea Christian Bevilacqua (trombone), Antonio Pellegrino (sax), Cesare de Fiore (pianoforte) e Dario De Giorgi (batteria), diretti dal docente Franco Fabbrini (basso elettrico). A seguire i riflettori si accenderanno su Giuseppe Bisanti (tromba), Poilly Cedric (trombone), Ornella Altavilla (pianoforte), Vittorio Da Canal (chitarra), Amedeo Verdiani (basso elettrico) e Giulio Sacchini (batteria), diretti dal maestro Mirco Mariottini (clarinetto, clarinetto basso, sax alto). Entrambi i docenti suoneranno con gli allievi, come leader dei due ensemble.

 

La serata è a ingresso libero.

 

Per informazioni www.sienajazz.it