Burning Chrome: un sabato all’insegna della psichedelia alla Corte dei Miracoli

Una serata psichedelica (ad ingesso libero) quella che sabato prossimo animerà la Corte dei Miracoli, grazie a due giovani formazioni sperimentali che insieme disegneranno un continuum di sonorità futuristiche e scenari surreali, con il suono contemporaneo e secco dei The Screw e il synth pop psichedelico dei Celluloid Jam.

La band The Screw nasce a Siena nell’agosto del 2009 ed è composta da quattro elementi che, provenendo da esperienze e culture musicali diverse, danno al gruppo un sound in continuo mutamento e ricco di sperimentazioni. L’elemento caratterizzante è il loro sound post-punk con richiami elettronici e psichedelici.

A seguire il concerto dei Celluloid Jam, collettivo musicale che nasce a Firenze nell’agosto 2012 dalle passate esperienze degli attuali tre componenti (Caterina Vannnucci, Janjo Sabaii e Jerro Sabaii) che dopo aver suonato, provato e sperimentato per diversi anni svariati generi musicali (dall’hard rock al funk, dal progressive all’ambient, passando per psichedelia e il trip-hop) iniziano ad interessarsi ed appassionarsi al mondo dell’elettronica e dei campionatori, cambiando radicalmente il proprio modo di vedere e fare musica in direzione di un lavoro che mischia influenze del panorama indie con quelle della freak-electronica e dell’electro-beat.

Chiude la serata la dj-session di The Street Hair dj set (IndieRock, Psychedelic, Drum n’Bass, ElectroRock, Dubstep, Experimental, Trash).

Nella sala archivio sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Città” a cura del Collettivo f/13.