Ecco gli appuntamenti musicali ed enogastronomici di CubaLibro

Tanti gli appuntamenti musicali ed enogastronomici targati CubaLibro, il locale di Piazza Carlo Rosselli a Siena. Giovedì 21 febbraio alle 20.30 aperitivo musicale con la tribune Band ‘Dal tramonto all’alba’. Uno spettacolo che vuole rendere omaggio al geniale regista Quentin Tarantino con le colonne sonore dei suoi film cult come Pulp fiction, Le Iene e Kill Bill per poi spaziare dal rock, al blues fino al pop degli anni ‘60, ‘70.

 

Venerdì 22 febbraio (ore 20), dopo la presentazione del romanzo Atletico Minaccia Football Club di Marco Marsullo, aperitivo con la musica de “I Napoleoni”.

 

Infine domenica 24 febbraio CubaLibro ha organizzato una serata tipicamente araba dove i protagonisti saranno la buona cucina e la grande musica. Una cena tipicamente mediterranea con un ricco menù che spazia dal Falafel (Polpette di ceci) al Motabbal Selk (Crema di bietola e sesamo), al Kafta (Teglia di carne, patate e pomodori al forno) fino alla Nammoura (Torta di semolino e mandorle). Per continuare la gustosa serata sarà servita del tè verde alla menta accompagnato da musica tipicamente araba con i Yabalala. La voce arabeggiante di Emad Shuman, le note della chitarra di Tommaso Taurisano, del flauto di Sara Ceccarelli, del contrabbasso di Giacomo Rossi e delle percussioni di Giuseppe Sardina faranno rivivere la tradizione musicale del mondo arabo-mediterraneo. Il gruppo musicale Yabalala ripropone canzoni celebri tratte da repertori di paesi di tutto il vicino oriente. Note in lingua araba rivivono e tornano nel rispetto della tradizione, attraverso ritmi e armonie più occidentali proposte dai musicisti che lo accompagnano.

E poi non poteva certo mancare la sinuosa e affascinante danza del ventre a rendere ancora più particolare e piacevole il concerto di Yabalala con la ballerina-maestra Andrea Searle.

 

 

 

CubaLibro continua, ogni settimana, a proporre ricchi appuntamenti tutti legati alla cultura, al cibo e all’arte.

 

Per informazioni o prenotazioni è necessario telefonare al numero 0577/ 286602 o mandare una email a info@cubalibro.it.