Enel Cuore promuove progetti per il sollievo dei bambini malati e delle loro famiglie

Enel

Dopo la “call” del mese di marzo sui progetti a favore della popolazione anziani, Enel Cuore, la Onlus di Enel che si occupa di solidarietà, lancia un’altra iniziativa specifica, rivolta alle realtà che operano per il sostegno, l’accoglienza e l’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie.

 

Un’opportunità anche per tutte le Associazioni di volontariato e Onlus di Siena e provincia che entro il 30 maggio possono presentare progetti a favore dei bambini malati e delle loro famiglie e chiedere il contributo di Enel Cuore. Le proposte devono essere formulate attraverso il sito www.enelcuore.org

 

 

 

I progetti saranno valutati dalla onlus di Enel che darà priorità a progetti di accoglienza e supporto del bambino malato e della sua famiglia, per il miglioramento della qualità di vita in ospedale, per favorire il gioco e la socializzazione e per l’accompagnamento scolastico. Il contributo di Enel Cuore sarà destinato a coprire solo aspetti strutturali, infrastrutturali e all’acquisto dei beni strumentali. Sono esclusi i mezzi di trasporto così come le spese relative ai costi di formazione, delle risorse umane e di gestione dell’attività.

 

Nei dieci anni di vita di Enel Cuore sono stati promossi 540 progetti in Italia e all’estero, destinando circa 50 milioni di euro, nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità.