I peccati capitali al cinema Si comincia il 10 gennaio con la superbia interpretata nel film “Agorà” di Alejandro Amenabar

 

Monteroni d'Arbia

I sette peccati capitali raccontati dal cinema, è questo il tema della rassegna cinematografica dal titolo “Sette film per sette peccati” che Visionaria organizza assieme all’associazione Monteroni d’Arte ed al comune di Monteroni d’Arbia (Siena) a partire da martedì 10 gennaio.

Le proiezioni, gratuite, saranno introdotte da Giuseppe Gori Savellini dell’associazione Visionaria e cominceranno alle 21,15 presso il Supercinema di Monteroni d’Arbia ogni martedì dal 10 gennaio al 21 febbraio.

Si comincia martedì 10 gennaio con la superbia ed il film “Agorà” di Alejandro Amenabar (Spagna, 2009).

In concomitanza con la rassegna cinematografica, l’associazione culturale Monteroni d’ARTE lancia il concorso artistico “777” che darà la possibilità a giovani artisti di esporre le proprie produzioni che, secondo il linguaggio della scultura, della pittura o della fotografia, sappiano interpretare il tema delle singole proiezioni.

Chi è interessato a partecipare può inviare un’e-mail all’indirizzo assmda@libero.it o chiamare il numero 3334225745 entro la mezzanotte di due giorni prima della proiezione del relativo peccato rappresentato.

Il programma della rassegna continuerà quindi con il secondo peccato martedì 17 gennaio (avarizia) con “Il mio miglior amico” di Patrice Leconte, il 24 gennaio (lussuria) con “Lussuria” di Ang Lee, il 31 gennaio (invidia) con “Il cigno nero” di Darren Arondofsky, il 7 febbraio (gola) con “Il pranzo di Babette” di Gabriel Axel, il 14 febbraio (ira) con “Old Boy”, Park Chan-wook ed il 21 febbraio (accidia) con  “Elephant” di Gus Van Sant.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione Visionaria al numero 0577/580803 o sul sito www.visionaria.eu.