La danza di Francesca Selva fotografata da Alessandro Botticelli

Settanta pagine per raccontare, tramite l’arte della fotografia, la prestigiosa carriera della Compagnia di danza Francesca Selva, al di là dell’obbiettivo, Alessandro Botticelli, fotografo professionista che da anni collabora con le più importanti compagnie di balletto italiane.

Frutto del sodalizio di queste due arti “Le coreografie di Francesca Selva fotografate da Alessandro Botticelli”, il catalogo che verrà presentato domani, 3 dicembre, nel foyer del Teatro dei Rinnovati alle 17 (ingresso libero da via di Salicotto, 6).

Alla presentazione, insieme a Massimo Biliorsi, giornalista e critico, Francesca Selva, coreografa dell’omonima compagnia e Alessandro Botticelli, autore degli scatti.

Atmosfera frizzante, dunque, al Teatro dei Rinnovati, dove una performance dal vivo dei danzatori della Compagnia darà vita ad un vero e proprio happy hour all’insegna della grande danza.

Le coreografie di Francesca Selva fotografate da Alessandro Botticelli fanno parte del “Progetto per il riassetto del Sistema Teatrale della Toscana”, sostenuto dal Comune di Siena, dalla Regione e dalla Fondazione Monte dei Paschi.

Le opere fotografiche saranno esposte, a ingresso libero, in una mostra allestita nel foyer del Teatro nei giorni 6, 8, 9, 10 e 11 dicembre, con orario 17-20,30.

Info: www.francescaselva.com