Paolino Ruffini in scena con “Tre cuori in affitto”

La più classica delle sit-com in un nuovo ed inedito adattamento teatrale. Ecco in scena lo spettacolo “Tre cuori in affitto”, al Teatro del Popolo di Colle di Val D’Elsa (Siena), martedì 28 e mercoledì 29 febbraio 2012 alle 21,00. Con Paolino Ruffini, Arianna Bergamaschi e Justine Mattera. Msiche di Giovanni Maria Lori. La regia è di Gianluca Guidi. La produzione è firmata da New Star e Rockopera.

“Tre Cuori in affitto” è una commedia musicale tratta dalla nota serie televisiva andata in onda sui principali network mondiali tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni ’80. Si può tranquillamente affermare che questo telefilm abbia rappresentato il capostipite del genere ‘sit-com’ ispirando le più famose serie delle tv commerciali. L’adattamento teatrale riprende gli elementi base del telefilm.

 

 

 

Traendo ispirazione dal plot originale, si innescherà una spassosissima farsa con grandi numeri musicali, tanti equivoci e situazioni imbarazzanti! Una commedia rocambolesca con situazione comiche forsennate, momenti romantici, splendide musiche e con un innovativa interazione con il pubblico che avrà modo di entrare nella storia. La prima commedia in 3D dove i protagonisti sono anche tra il pubblico.

Due donne e un uomo, per dividere l’affitto, condividono un appartamento nello stabile di proprietà di un’anziana coppia di coniugi. I protagonisti sono Janet (Arianna Bergamaschi) impiegata in un negozio di fiori, Chrissy svampita e sexy dattilografa (Justine Mattera) e Jack (Paolo Ruffini) aspirante cuoco e playboy. Per poter dividere l’appartamento con le due ragazze e non dare adito a piccanti commenti sulla convivenza a tre, Jack fa credere ai padroni di casa di essere omosessuale… mentre in realtà non perde occasione per corteggiare le due bellissime coinquiline. Tra gag esilaranti, canzoni e situazioni paradossali si snodano gli eventi che ruotano attorno a questa bizzarra e improbabile convivenza.

 

 

 

L’appuntamento fa parte della nuova stagione congiunta di prosa e musica del Teatro Politeama di Poggibonsi e del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa (Siena).

 

 

 

Il 28 febbraio è aperto agli abbonati del turno A Popolo e alle formule “Oro” e “Rosso” e il 29 agli abbonati del turno “C Popolo+Politeama” e alle formule “Blu” e “Verde”.

 

 

 

Per chi non fosse abbonato ecco invece i prezzi dei biglietti: I settore platea euro 30, II settore platea euro 26, III settore platea e galleria euro 21. Riduzioni: I settore platea euro 26, II settore platea euro 23, III settore platea e galleria euro 18.

 

 

 

Informazioni: 0577921105, teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it, www.comune.collevaldelsa.it.

 

 

 

La nuova stagione congiunta è a cura del Comune di Colle di Val d’Elsa, il Comune di Poggibonsi e la Fondazione E.l.s.a.- Culture Comuni. La parte concertistica è programmata dalla Fondazione Orchestra Regionale Toscana. Sponsor ufficiale della rassegna è il gruppo Monte dei Paschi di Siena che anche quest’anno sostiene la stagione con l’obiettivo di rafforzare l’impegno nella promozione e valorizzazione della cultura che costituisce un aspetto fondante del Gruppo stesso. Partner anche la Elsauto Centrocar di Poggibonsi.

 

 

 

Per il nuovo anno, i due teatri, propongono tanti percorsi artistici differenti: dalla prosa (drammi, commedie brillanti, classici, drammaturgie contemporanee) al teatro comico, fino agli appuntamenti delle rassegne dedicate ai nuovi linguaggi teatrali. Il tutto nasce all’insegna di una programmazione unitaria, attenta, tuttavia, alle caratteristiche e le peculiarità di ciascun teatro. Gli spettacoli proposti, prodotti dalle più conosciute ed importanti formazioni nazionali ed internazionali, spazieranno tra i diversi generi teatrali, dal repertorio classico alla drammaturgia contemporanea, dai concerti di musica classica ai nuovi linguaggi artistici di Valdelsa Off.