Sarà l’Em.mo Card. Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano, a presiedere quest’anno le Celebrazioni in onore di S. Caterina da Siena

Sarà l’Em.mo Card. Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano, a presiedere quest’anno le Celebrazioni in onore di S. Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, Compatrona d’Italia e d’Europa, che si terranno nei giorni sabato e domenica 27-28 aprile 2013.
Il Card. Tettamanzi, prima di essere nominato Arcivescovo di Milano nel 2002, ha retto le diocesi di Ancona e Genova. Dal 2011 è Arcivescovo emerito di Milano e dal 2012 Amministratore Apostolico della diocesi di Vigevano. Il Card. Tettamanzi è membro elettore del Conclave che nei prossimi giorni eleggerà il successore di Papa Benedetto XVI.

Sarà invece il Comune di Sovicille, in rappresentanza dei Comuni del territorio dell’Arcidiocesi di Siena, ad offrire quest’anno l’olio per la lampada votiva che arde nel Santuario di S. Caterina, nel corso della cerimonia che si terrà la mattina di domenica 28 aprile nel Portico dei Comuni.