Simone Bezzini ospite sabato della Festa democratica provinciale

Dopo la pausa di Ferragosto riprende il ricco calendario di iniziative della Festa democratica provinciale di Siena, alla Fortezza Medicea. Si ricomincia sabato 17 agosto, alle ore 18.30 presso lo stand dei Giovani democratici, con l’iniziativa dal titolo “Come si diffonde l’infezione: la penetrazione della criminalità organizzata in Toscana”. Alla stessa ora, gustando un aperitivo presso il Wine Bar al Bastione San Domenico, sarà possibile assistere alla presentazione del libro di Lorella Carli, “La casa del Pino”. Oltre all’autrice sarà presente Claudia Foti, del comitato di segreteria provinciale del Pd, mentre coordinerà Carlotta Lecami, della segreteria provinciale dei Giovani democratici.

 

L’appuntamento serale, invece, vedrà protagonista il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, che alle ore 21.30. presso lo spazio dibattiti, sarà intervistato da Stefano Bisi, vicedirettore del Gruppo Corriere. L’intervista sarà l’occasione per fare il punto sul lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione provinciale senese e sul clima di incertezza creatosi da più di un anno con la riforma istituzionale. L’iniziativa sarà presieduta da Alberto Taccioli, capogruppo Pd in consiglio provinciale. La serata si chiuderà, alla ore 22.30, con la presentazione del libro di Gianni Resti, “Ad occhi aperti. Il paesaggio senese tra armonia e cemento”, alla quale parteciperà, oltre all’autore, anche il vicepresidente associazione beni italiani patrimonio dell’Unesco, Giacomo Bassi.

 

 

 

Fb, Twitter e diretta web. Le iniziative politiche saranno riprese dalle telecamere di tvedo.tv e disponibili on-line il giorno successivo sulla piattaforma web www.tvedo.tv oppure sulla Fan page dedicata alla festa democratica di Sienahttp://www.facebook.com/festademocraticasiena, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni sul programma della Festa. Il programma è disponibile anche sul sito www.sienapartitodemocratico.it e le iniziative della Festa potranno essere seguite anche su Twitter, cliccando @PD_Siena e seguendo gli hashtag #FestaPdSiena e #ripartiamodaqui.