Sinalunga, a teatro lo stregone Mangiatempo

Un sogno nel castello è quello che tutti i bambini sognano. Anche se nel paese di Sorrisolo, dove la vita scorreva tranquilla, serena e felice il sogno va riconquistato tenendo a bada Stressone, lo Stregone Mangiatempo, che un giorno rubò a grandi e bambini tutto il tempo dedicato allo svago e al divertimento per trasformarlo in tempo di lavoro. Un giorno, giunse nella piazza del paese una Compagnia di Artisti Girovaghi per presentare il suo spettacolo ambientato in un Castello. Di qui parte la storia, un gioco fiabesco ma anche teatro e suggestioni. Ed è il primo appuntamento della stagione del Teatro Ragazzi al “Ciro Pinsuti” di Sinalunga in programma oggi, domenica 15 novembre (ore 17 – età consigliata a partire dai 3 anni e pubblico familiare).

Lo spettacolo a cura della Compagnia Teatrodaccapo è scritto, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli e racconta la vita nel paese di Sorrisolo. Una vita che scorreva tranquilla, serena e felice finché arrivò Stressone, lo Stregone Mangiatempo, che rubò a grandi e bambini tutto il tempo dedicato allo svago e al divertimento per trasformarlo in tempo di lavoro. La gente di Sorrisolo divenne molto triste. Un giorno, giunse nella piazza del paese una Compagnia di Artisti Girovaghi per presentare il suo spettacolo ambientato in un Castello. Più lo spettacolo cresceva e più le persone accorse in piazza riconquistavano il tempo da dedicare al gioco e al divertimento e più Stressane lo Stregone Mangiatempo si indeboliva al punto che dovette svignarsela a gambe levate.

Il costo del biglietto per gli spettacoli è di 5 euro. Il costo degli abbonamenti per 8 spettacoli è di 64 euro (ridotto per soci Coop Centro Italia: 58,00 euro; per gli spettatori fino a 25 anni e ultra 65enni, 45 euro – ridotto per allievi dei laboratori teatrali comunali e studenti che partecipano a progetti di formazione, 32 euro).

Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it – Teatro 0577 630247 – Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti.