“StARTers – Assaggi d’arte”, annullato l’incontro con Jenny Snider

Annullato l’incontro con Jenny Snider in programma domani, martedì 28 febbraio, alle 18 all’interno del calendario di “StARTers – Assaggi d’arte” del Siena Art Institute. A causa di un’improvvisa indisposizione l’artista newyorkese, vincitrice del Rome Prize in Visual Art 2011 dell’American Academy di Roma, non potrà essere ospite del Siena Art Institute per il previsto appuntamento di “StARTers”.

Le chiacchierate d’arte del Siena Art Institute torneranno martedì 6 marzo alle 18: protagonista la drammaturga newyorkese Kia Corthron, visiting artist del Siena Art Institute per il mese di marzo, che ripercorrerà il suo percorso di scrittrice e drammaturga dal forte impegno politico e sociale.

Il calendario di assaggi d’arte proseguirà fino a metà maggio con tante personalità del mondo dell’arte, senesi, italiane e d’oltreoceano: i visiting artist Rolando Castellòn (3 aprile) eYvonne Jacquette (8 maggio), e poi Luigi Di Corato, Direttore della Fondazione Musei Senesi (13 marzo), Guido Burchi, consulente musicologico all’Accademia Musicale Chigiana (20 marzo), Valeria Indice (27 marzo), Fabio Mazzieri (10 aprile), Franca Marini (17 aprile), Simone Signorini (24 aprile), che offriranno al pubblico di “StARTers” uno sguardo a 360 gradi sull’arte e sull’essere artisti nella società moderna.

Per tutti gli incontri sarà fornito, su prenotazione (info@sienaart.org ), un servizio di interpretariato in Lis (Lingua Italiana dei Segni): una scelta che testimonia la vocazione del Siena Art Institute per la piena accessibilità delle sue iniziative alla comunità sorda.

Il calendario completo di “StARTers – assaggi d’arte” è consultabile sul sito del Siena Art Institute, www.sienaart.org