Storia ebraica, antiquariato e musica per la domenica di Siena

Domani alle 15 incontro con il rabbino di Siena e gran finale in musica al Museo Civico con il Coro Vico Alto

La domenica di “Tutto il Natale di Siena” è a base di musica, arte e storia. Si parte con il tradizionale appuntamento con il mercato mensile dell’antiquariato che dalle 9 e fino alle 20, andrà in scena in Piazza del Mercato. La giornata proseguirà con tanti appuntamenti per grandi e piccini per continuare a festeggiare il nuovo anno.

Tutti gli eventi dedicati ai più piccoli. Domani, alle 11 tornano le visite guidate “a misura di bambino”, per conoscere, riconoscere, esplorare e vivere la città in maniera divertente e interattiva. Il nuovo appuntamento sarà dedicato alla cucina e per l’occasione i “piccoli esploratori” potranno scoprire i luoghi legati alle antiche ricette senesi. L’itinerario che si svolgerà all’interno del Palazzo Pubblico si concluderà con un laboratorio di cucina. L’evento è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273, scrivere a info@guidesiena.it e consultare il sito www.guidesiena.it. Gli eventi formato baby proseguiranno anche nel pomeriggio, a partire dalle 15 nel Cortile del Podestà, con il laboratorio dedicato a Pinocchio. Per l’occasione grandi e bambini potranno scoprire il lavoro di Geppetto, assistendo dal vivo alla creazione di oggetti e giochi eseguiti da veri artigiani. L’evento è a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577958009, scrivere una mail a info@salvatorepoma.it e consultare il sito www.salvatorepoma.it.

Incontro con il Rabbino di Siena e musica al Civico. Il pomeriggio di domani, domenica 15 gennaio si aprirà alle 15.30, alla Sinagoga di Siena, in Vicolo delle Scotte, per l’incontro “Zedakà. Giustizia e responsabilità sociale nella tradizione ebraica” con il rabbino di Siena, Crescenzo Piattelli. Per partecipare è necessario confermare la presenza. Per info è possibile chiamare il numero 0577271345, scrivere a sinagoga.siena@coopculture.it e consultare il sito www.jewishtuscany.it. La giornata si concluderà al Museo Civico con il concerto del Coro di Vico Alto di Siena, diretto da Pia Palmieri. Lo spettacolo musicale inizia alle 16.30. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577292226-420 o scrivere a museocivico@comune.siena.it.