“The analog Session” alla Rocca di Montestaffoli

San Gimignano

Musica elettronica improvvisata eseguita con strumenti vintage in stile anni 70. E’ “The analog session” con Alexander Robotnick e Ludus Pinsky che andrà in scena sabato 15 settembre dalle 18 alle 24 a San Gimignano (Parco della Rocca di Montestaffoli), grazie alla collaborazione fra l’Associazione Semi e AudioPump’n’Flex. L’evento è parte integrante delle attività che l’Associazione Semi svolge nell’ambito delle politiche giovanili del Comune di San Gimignano. Dal pomeriggio sarà possibile ascoltare Il concerto è l’unica data del WaveForm 2012, festival itinerante di arti visive e sonore in Val d’Elsa che mette assieme luoghi tra i più suggestivi del paesaggio toscano, elettronica rigorosamente live e installazioni interattive.

 

Durante la giornata anche “Meet the Knobbers”, incontro ad ingresso gratuito con i Knobbers, musicisti “non convenzionali” che basano la loro performance musicale sulla creazione e alterazione dei suoni girando le manopole, i knobs, dei loro strumenti: sintetizzatori, campionatori e altri strumenti elettronici.

 

 

 

Pronti partenza via!!! – Alle 18 prima dell’inizio delle performance musicali e visive, spazio a “Pronti partenza via!!! Idee e progetti per giovani creativi”, incontri-dibattiti dedicati ai giovani che desiderano viaggiare, maturare esperienze all’estero conoscendo coetanei che le hanno vissute e che racconteranno le proprie esperienze. Tra gli altri progetti presentati anche quello dell’Associazione Mattador che incoraggia i ragazzi a cimentarsi nell’arte della sceneggiatura, quelli dell’associazione Culture Attive con le nuove proposte dei corsi della Libera Università di San Gimignano. Inoltre per chi volesse rimanere aggiornato sui concorsi, master, corsi e opportunità di lavoro per i ragazzi sarà presente anche lo Sportello dello Politiche Giovanili della provincia di Siena/Giovani Sì.

 

“L’iniziativa costituisce un buon esempio di integrazione fra associazioni – dice l’assessore alle politiche giovanili Garosi – un modo per dare nello stesso luogo e allo stesso tempo risposte a esigenze differenti fra loro: ludiche, culturali, formative e di opportunità”.