Torna a Siena l’iniziativa Puliamo il Mondo, sabato al boschetto di San Miniato

Anche quest’anno Legambiente promuoverà a livello nazionale la celebre e ormai storica campagna Puliamo il Mondo, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale internazionale. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo, coinvolgendo volontari, istituzioni e cittadini. La scorsa edizione ha raggiunto un successo notevole di partecipazione: oltre 1.600 organizzazioni e più di 700.000 volontari hanno affollato le piazze, i parchi e le spiagge di tutta Italia, per fare un gesto concreto e salvare dal degrado e dall’incuria migliaia di aree del nostro Bel Paese.

 

Piliamo il Mondo a Siena. Puliamo il Mondo rappresenta anche un importante momento di scambio e dialogo, un modo per coinvolgere i cittadini o gli studenti delle scuole del territorio. Quest’anno a Siena l’iniziativa si terrà sabato 29 settembre presso il boschetto di San Miniato e vedrà coinvolti gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Mattioli”. La giornata è organizzata dal Circolo Legambiente di Siena, in collaborazione con Sienambiente, il Comitato Soci Coop Centro Italia San Miniato, il Comitato San Miniato e il Patrocinio della Provincia di Siena. Il ritrovo è alle ore 9:30 di fronte alla Coop di San Miniato per poi proseguire verso il bosco. Ci saranno attività di educazione ambientale e saranno piantate varie piante. La giornata terminerà intorno alle ore 12 con un rinfresco.

 

Per questa giornata sono invitati a partecipare tutti i cittadini che avranno voglia di aiutare il proprio territorio. Puliamo il Mondo è stato organizzato con: Provincia di Siena, Istituto Comprensivo “Pier Andrea Mattioli” di Siena, Comitato San Miniato, Coop Centro Italia – Comitato Soci Coop Centro Italia San Miniato, Sienambiente.