Ultimo appuntamento con “I menù di Siena & Stars”

Ultima serata in calendario per “I Menu di Siena & Stars: la musica trasformata in sapore, chef e food blogger ti invitano a cena”. Dopo il successo dei menù abbinati al ritmo del Tango, al Buena Vista Social Club, al Jazz ed alla musica raffinata di Einaudi, domani, martedì 30 luglio, alle 20, il Tributo a Verdi si trasforma in sapore in tre cene a tema.

 

Ad accompagnare le celebrazioni dedicate al grande compositore protagoniste del cartellone di “Siena & Stars” alle 21,15 in Piazza Duomo, saranno La Compagnia dei Vinattieri, l’Osteria le Sorelline, e Sapordivino insieme alle fooblogger Patrizia Bosso di La Melagranata, Silvia Censi de La Gelida Anolina, Sabrina Gasparri di Les Madelaines De Proust.

 

 

 

“I Menu di Siena & Stars: la musica trasformata in sapore, chef e food blogger ti invitano a cena”, che ha visto la partecipazione di quindici ristoranti del centro storico, ha dato vita a 23 veri e propri eventi gastronomici accompagnati da foodblogger italiane che hanno raccontato i menù pensati appositamente per unire al gusto dell’enogastronomia il piacere della musica. Il progetto è sostenuto dalla Confcommercio di Siena, realizzato in collaborazione con Corymbus Viaggi e Dinamo Web Agency. Tutto il programma può essere scaricato anche dalla nuovissima app “Inner Siena”, realizzata da Panacea in collaborazione con Dymano web agency e Corymbus che può essere scaricata da App Store, ed è su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/menu.sienastars.

 

 

 

I menù di martedì 30 luglio Per l’ultima serata, alla Compagnia dei Vinattieri special guest sarà la foodblogger Patrizia Bosso, della Melagranata. All’Osteria le Tre Sorelline, invece, sarà possibile gustare le proposte dello chef e di Silvia Censi anima di La Gelida Anolina: gnocco fritto alla parmense con prosciutto come antipasto, Faraona ripiena con salsiccia e parmigiano e patate arrosto per piatto forte e semifreddo all’amaretto con pesche marinate al vinsanto come dolce.

 

Tanti sapori anche da Sapordivino, dove i palati degli ospiti saranno deliziati da spuma di parmigiano con tartar di pere marinate nel lambrusco, erbette aromatiche e miele della spiaggia,

 

tonno di cinta senese con cipolle rosse di Certaldo caramellate e melagre del Chianti ecremoso scomposto con schiuma di nocino e gelato di amaretti.

 

 

 

Tutti i profili delle food blogger Patrizia Bosso, melagranata.it/, ama cucinare e studiare ricette antiche, perchè siano un legame con il passato. Patrizia infatti vede la cucina come una modalità per raccontare la storia e la cultura di un popolo. Silvia Censi, lagelidaanolina.blogspot.com/, è un’inguaribile giramondo e divoratrice di libri e film con una grande passione per la cucina e l’amore per la fotografia. Sabrina Gasparri, lesmadeleinesdiproust.blogspot.com, invece, si definisce una blogger d’ispirazione, nel senso che scrive a sentimento e quando è ispirata. Amante della cucina, del giardinaggio, del cinema, della lettura e della musica, scrive per condividere e non per insegnare.

 

 

 

Siena and Stars La Iko Italia e la Regione Toscana in collaborazione con la Confcommercio di Siena, Confesercenti, Comune di Siena, Provincia di Siena, Camera di Commercio, Banca Cras hanno lanciato una rassegna musicale estiva Siena and Stars, già presentato alla stampa venerdì 5 luglio. Tutto il programma è su internet all’indirizzo http://www.sienaandstars.com/.